Calcio

Pugliese show, la Soccer attende la matematica per i playoff. Città di Trani retrocesso in Prima. Sconfitta per l’Apulia

Jacopo Nugnes
Soccer Trani, Pugliese, foto di Maria Prudenza Nugnes
Soccer Trani, Pugliese, foto di Maria Prudenza Nugnes
I biancazzurri incassano una goleada dal Virtus Palese che affonda i tranesi grazie ai 5 gol siglati da De Giglio e le reti di Fumai e Loseto. Sconfitta amarissima che significa ufficialmente retrocessione diretta per i tranesi
scrivi un commento 151

SOCCER TRANI 4-0 VIRTUS SAN FERDINANDO
Marcatori: 19′, 35′, 40′ Pugliese (S), 81′ Terrone (S)
Poker, ma matematica playoff rimandata per i dragoni che chiudono la pratica San Ferdinando in 45 minuti con la tripletta di Pugliese che così arriva alle 25esima rete stagionale a -2 da Fieroni. Partita senza storia al “Sant’Angelo dei Ricchi” con i dragoni in totale dominio del match dal primo minuto. La qualificazione ai playoff è però rimandata vista la vittoria del Lucera contro il Capurso. Soccer che rimane a -5 dal Lucera e che dovrà andarsi a giocare tutto a Capurso dove in caso di vittoria saranno playoff matematici, in caso di sconfitta bisognerà sperare in un passo falso del Lucera ad Acquaviva. Se la Soccer dovesse pareggiare in casa del Capurso i tranesi giocheranno i playoff che invece non verrebbero disputati in caso cui la Soccer perda e il Lucera vinca. Un campionato che sembra non finire mai e che regalerà emozioni fino all’ultimo secondo.

PRIMO TEMPO- La Soccer in assetto super offensivo parte totalmente all’attacco sin dai primi istanti del match. La prima occasione arriva dai piedi di Davide Muciaccia che all’8′ si ritrova a tu per tu con Di Salvo, il quale respinge il pallone sui piedi di Dascoli che a botta sicura si fa salvare il tiro sulla linea dal difensore avversario. I dragoni assediano la metà campo avversaria con continue azioni in velocità e cross in mezzo respinti. Al 18′ Dascoli penetra in area di rigore e viene attratto irregolarmente, dal dischetto si presenta bomber Pugliese che con un raso terra ben angolato trafigge l’estremo difensore e porta la Soccer al meritato vantaggio. Quando è in giornata non lo ferma nessuno e si vede, al 35′ Pugliese raddoppia di testa su assist direttamente da rimessa laterale di Davide Muciaccia che come dimostrato più volte in stagione, riesce a trasformare le rimesse in assist clamorosi. 5 minuti più tardi imbucata da visionario di Dell’Oglio per Pugliese che a tu per tu con Di Salvo firma la tripletta di giornata.

SECONDO TEMPO- La seconda frazione di gioco è l’opposto della prima, i dragoni gestiscono il risultato con gli ospiti che, ormai rassegnati, assistono al possesso tranese. Il poker è servito da Terrone che all’81’ con un perfetto stacco di testa firma la rete del 4-0 su cross di Canaletti. Il match termina dopo 5 minuti di recupero con la grande vittoria dei dragoni.

LE DICHIARAZIONI- Al termine del match ha parlato ai nostri microfoni il direttore sportivo, Luca Pasquadibisceglie: «Ci siamo allenati molto bene, abbiamo recuperato gente e la squadra oggi ha risposto benissimo. Siamo contenti di essere vicini a questo piccolo sogno -riguardo la formazione- Ci siamo ritrovati in difficoltà per l’assenza di Precchiazzi e quindi abbiamo elaborato la posizione a centrocampo di Davide Muciaccia. Tutto ciò anche per non dare punti di riferimento agli avversari che ci studiano e sanno ormai come giochiamo -relativamente alla sfida di domenica prossima- Sarà importantissima, è la sfida più importante nella storia di questa società, la giocheremo come fosse una finale. Ci siamo meritati di giocare questa partita, da domani dobbiamo concentrarci tutti su questa partita, ci lavoriamo dal 10 agosto e sarebbe un peccato non raggiungere il sogno. Comunque vada sarà una stagione da incorniciare, ma faremo di tutto per prendere i playoff -sui tifosi- Non sappiamo come sarebbe stato con lo stadio, ma questo è un altro discorso. Abbiamo fatto avvicinare molta gente alla nostra squadra e adesso abbiamo pienamente bisogno di loro».

VIRTUS PALESE 7-3 CITTÀ DI TRANI
I biancazzurri incassano una goleada dal Virtus Palese che affonda i tranesi grazie ai 5 gol siglati da De Giglio e le reti di Fumai e Loseto. Sconfitta amarissima che significa ufficialmente retrocessione diretta per i tranesi, viste le vittorie di Bitritto e Canusium e il -10 in classifica da entrambe. Non riesce il miracolo quindi, ai ragazzi di Losacco che dopo un’ottima seconda metà di stagione da febbraio in poi si erano posizionati saldamente in zona playout, ma a causa della regola dei 7 punti non riescono a mantenere la categoria retrocedendo direttamente in Prima Categoria.

FROSINONE WOMEN 3-1 APULIA TRANI
Le tranesi cadono anche a Frosinone sotto i colpi della terza in classifica.
CRONACA- Primo tempo privo di emozioni che si accende nel finale con il palo colpito delle padrone di casa. Dopo 2 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco il Frosinone passa in vantaggio con la rete di Sgambato su rigore. Al 65′ raddoppia il Frosinone con un tiro da fuori di Natali, 5 minuti dopo è Spagnoli a firmare la rete del 3-0. Nel recupero arriva il gol della bandiera di Chiapperini.

domenica 7 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti