Calcio maschile

La Soccer ospita il San Ferdinando per prendersi i playoff, trasferte ostiche per Città di Trani e Apulia

Jacopo Nugnes
Foto di Maria Prudenza Nugnes
Foto di Maria Prudenza Nugnes
Trasferta molto ostica per il Città di Trani che ha bisogno disperato di punti per accedere ai playout
scrivi un commento 127

È il momento più importante della stagione per le due tranesi che questa domenica scenderanno in campo per la 25esima giornata del campionato di Promozione. La Soccer affronterà alle 16 il Virtus San Ferdinando al “Sant’Angelo dei Ricchi” di Andria, trasferta a Palese per il Città di Trani che alle 16.30 affronterà il Virtus Palese al “Lovero”. Trasferta anche per l’Apulia che se la vedrà sempre domenica alle 15.30 contro il Frosinone Women.

Potrebbe essere una giornata storica in casa Soccer che in caso di vittoria e di sconfitta o pareggio del Lucera accederebbe per la prima volta nella sua storia, da neopromossa, ai playoff di categoria. I ragazzi di Mascia arrivano dalla gagliarda vittoria di Troia arrivata due settimane fa e avranno sicuramente voglia di chiudere la pratica già in questa giornata per evitare di andare a giocarsi tutto nell’insidiosa trasferta di Capurso della settimana prossima. Sarebbe infatti molto rischioso visto che i granata sono attualmente primi, ma potrebbero con ogni probabilità giocarsi la vittoria del campionato a distanza con l’Atletico Acquaviva proprio contro i dragoni. San Ferdinando che invece ha bisogno di un miracolo visto i 14 punti di distacco dal decimo posto e i 12 punti dall’undicesimo, che significherebbero per loro retrocessione diretta senza disputa dei playout per decima o undicesima, tutto ciò sempre per la regola dei 7 punti. Match che comunque nasconde moltissime insidie per i dragoni visto che comunque gli avversari daranno di tutto per rimanere in corsa e mantenere la categoria, starà ai veterani quindi trascinare la squadra verso 3 punti che potrebbero significare tantissimo.

Trasferta molto ostica per il Città di Trani che ha bisogno disperato di punti per accedere ai playout. I ragazzi di Losacco hanno compiuto in questa seconda parte di stagione un vero e proprio miracolo, uscendo dai fanghi dell’ultima posizione e mettendosi in corsa per un posto nei playout. Ad aspettarli ci sarà un Palese uscito sconfitto per 5-1 giovedì dalla finale di Coppa Puglia contro la Rinascita Refugees. I biancorossi sono al momento a -12 dall’Acquaviva secondo, ciò significa che hanno bisogno di vincere contro i biancazzurri e sperare in una sconfitta dei ragazzi di Leonino per provare a giocarsi un posto nei playoff nell’ultimo turno di campionato. Al Città di Trani servirà un’impresa per riuscire a strappare punti e avvicinarsi al Canusium attualmente a -7 che molto probabilmente avrà vita facile nel match contro il Don Uva che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
Match quasi impossibile per l’Apulia che avrà di fronte il Frosinone terzo in graduatoria che viene da un roboante 7-0 inflitto al Crotone. Le tranesi sono ancora terz’ultime a soli 2 punti dalla retrocessione diretta e hanno bisogno di punti per confermarsi in zona playout.

sabato 6 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti