Il recital

“La Passione”, la Storia di Gesù dagli occhi del Centurione incanta il Polo Museale

La Redazione
"La Passione", il recital con Sebastiano Somma
"La Passione", il recital con Sebastiano Somma
Un'altra serata di successo per la Fondazione S.E.C.A. e il Polo Museale Diocesano di Trani, con il recital “La Passione” interpretato dall'eccellente Sebastiano Somma
scrivi un commento 101

Grazie alla grande partecipazione, grazie alla musica, ma soprattutto grazie ai testi e all’intensa interpretazione dell’attore campano si è creata un’atmosfera coinvolgente tra il pubblico in sala, spettatore del recital interpretato da Sebastiano Somma. L’intensità delle musiche della Melos Orchestra diretta dal M° Francesco Finizio e le splendide voci del Gospel Italian Singers hanno toccato le corde vocali delle emozioni suscitando riflessioni di varia natura. In tanti si sono commossi. Applausi scroscianti ai talentuosi musicisti e alle coriste.

Sebastiano Somma narrando le ultime ore di vita del Cristo dal punto di vista del centurione romano, ha ripercorso il Mistero Pasquale, la Settimana Santa con il racconto di una di quelle figure solo apparentemente marginali nei dolorosi eventi della Passione.

Forte impatto spirituale per le musiche sacre e per il Cristo Crocifisso, opera lignea scolpita e dipinta dei maestri di Ortisei della Confraternita Maria S.S. dell’Apparizione.  La statua, collocata in scena, fra gli artisti, ha suggellato il recital trasportando i presenti in un clima di immenso raccoglimento e profonda umanità.

domenica 31 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti