Calcio - Pre gara

Trasferta ostica a Troia per la Soccer, il Città di Trani ospita il Cosmano. L’Apulia fa visita al Lecce

Jacopo Nugnes
Calcio Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
Calcio Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
È un momento magico per il Città di Trani che domenica si è portato a casa un'altra fondamentale vittoria per riuscire a mantenere la zona playout
scrivi un commento 79

Ai nastri di partenza la ventiquattresima giornata del campionato di Promozione, due scontri con squadre della Capitanata per entrambi le tranesi. La Soccer infatti affronterà in trasferta il Troia al Comunale “Michele Dachille”, domenica ore 15. Stessa data e stesso orario per il Città di Trani che ospiterà al “Sante Diomede” di Bari il Cosmano Sport Foggia. L’Apulia ospiterà il Lecce Women alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi” di Andria.

Dopo l’ottimo pareggio conquistato contro l’Acquaviva, i ragazzi di Mascia si apprestano ad affrontare una trasferta ostica in quel di Troia. I gialloverdi infatti hanno ipotecato la salvezza e sono settimi a metà classifica a -9 dalla zona playoff, non avranno quindi nulla da perdere e faranno sicuramente di tutto per mettere in difficoltà i dragoni. Soccer che invece dovrà fare di tutto per portare a casa i 3 punti, rimanere nelle zone alte e provare a raggiungere la terza posizione nelle ultime due giornate. Servirà quindi una partita di esperienza e soprattutto pazienza per provare a scardinare la difesa troiana senza troppa difficoltà. Dovranno essere i veterani come Martinelli o Pugliese a trascinare la squadra per mettere a segno una vittoria che sarebbe di vitale importanza.

È un momento magico per il Città di Trani che domenica si è portato a casa un’altra fondamentale vittoria per riuscire a mantenere la zona playout. Un match non semplice quello che aspetta i ragazzi di Losacco, che al cospetto avranno il Cosmano Sport che è ancora in cerca di punti fondamentali per distaccarsi dalla zona playout che dista solo 3 lunghezze. In termini di classifica la zona retrocessione diretta è al momento a -5 dai tranesi che con un successo potrebbero quasi darsi la  “certezza playout”, visto i proibitivi scontri che aspettano le altre 2 concorrenti: Acquaviva-San Ferdinando e Apricena-Lucera. È quindi a metà dell’opera quello che fino a qualche settimana fa veniva chiamato miracolo.

Un miracolo è proprio quello di cui avrebbe bisogno l’Apulia che perde ormai da sei match di fila e che non vede la via dei 3 punti dal 21 gennaio. Di fronte però si ritroveranno ancora un avversario complicatissimo, ovvero il Lecce Women che occupa la settima posizione in classifica a 34 punti, ben 24 lunghezze in più rispetto alle tranesi. Una situazione veramente difficile per le biancoazzurre che da un momento all’altro potrebbero perdere la zona playout ed essere sorpassate dal Molfetta penultimo che dista solo un punto e che la settimana prossima affronterà il Crotone ultimo in graduatoria.

sabato 16 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti