Calcio

Pareggio gagliardo per la Soccer, vittoria d’oro per il Città di Trani. Sconfitta pesante per l’Apulia

Jacopo Nugnes
Calcio Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
Calcio Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
Come da pronostico l'Apulia si arrende anche sotto i colpi del Vis Mediterranea capolista che infligge alle tranesi un pesante 5-0
scrivi un commento 157

SOCCER TRANI 1-1 ATLETICO ACQUAVIVA
Marcatori: Tall 43′ (A), 51′ Pugliese (S)

Ottimo pareggio per la Soccer, non privo di rimpianti, contro l’Atletico Acquaviva capolista a pari punti con il Capurso. Dopo un primo tempo molto noioso in cui le due compagini si sono studiate a lungo, i ragazzi di Leonino trovano il vantaggio al termine dei 45 minuti. Il pareggio dei dragoni arriva al quinto della ripresa con la rete su rigore del solito Pugliese che arriva così alla ventesima rete in campionato. Pareggio che però allontana a -5 i ragazzi di Mascia dal Lucera terzo, quarta posizione che rimane comunque salda. Ottima prestazione dei ragazzi di Mascia supportati anche oggi da una grande cornice di pubblico che ha accolto l’ingresso in campo con una torciata di fumogeni.

PRIMO TEMPO– Inizio di gara abbastanza equilibrato con le due formazioni intente a studiarsi per provare poi ad affrondare il colpo. La prima occasione è proprio dei dragoni al 15′ con Pugliese che aggancia perfettamente il lancio, ma è troppo lezioso e a tu per tu con il portiere perde il momento giusto per calciare. Dopo un primo tempo privo di emozioni gli ospiti trovano il bandolo della matassa al 43′: cross a giro di Lenoci in area con Rocchitelli che esce a vuoto e Tall da solo sul secondo palo la mette dentro per il vantaggio rossoblù. I primi 45 minuti terminano con il vantaggio murgiano.

SECONDO TEMPO– I secondi 45 minuti di gioco iniziano nel migliore dei modi per i dragoni: azione insistita di Cepele sulla fascia che entra in area di rigore e viene atterrato, dal dischetto si presenta Pugliese che dagli 11 metri non sbaglia, al 51′ è 1-1. Nei venti minuti successivi l’Acquaviva spinge soprattutto sulle fasce, mentre la Soccer prova a innescare continuamente contropiedi. L’occasione d’oro per i rossoblù arriva al 75′ con Chiamarulo che tenta la rovesciata, ma il palo salva i dragoni, sarebbe potuto essere il gol della domenica. Soccer vicinissima al vantaggio all’82’: corner di Martinelli sul primo palo, Cepele anticipa tutti con un colpo di testa in tuffo che Sanrocco toglie dall’incrocio dei pali con un magnifico intervento. L’ultima occasione del match la ha la Soccer al 92′, punizione di Martinelli che scorre per tutta l’area di rigore e sfiora l’incrocio dei pali. Il big match della ventiseiesima giornata termina 1-1.

LE DICHIARAZIONI– Al termine del match è intervenuto mister Mascia: “Era questa la prova che chiedevo dopo domenica scorsa, una grande prova di carattere contro la squadra che penso vincerà il campionato. La settimana scorsa purtroppo abbiamo perso per due contropiedi, ma siamo sempre rimasti in partita e ci abbiamo messo sempre carattere, bisogna anche considerare che siamo una squadra giovane. Oggi è stata una partita super, abbiamo dimostrato di essere alla pari con loro e quindi bene così, sono contento -riguardo il piano tattico- Era fondamentale rimanere bassi perché negli spazi aperti sono micidiali, mentre noi dovevamo puntare di più sulle ripartenze -riguardo la rosa- È fondamentale avere tutti a disposizione, oggi Galeotta per esempio è tornato titolare dopo due mesi, noi cerchiamo di spingere sempre al massimo, ma è molto importante avere tutti a disposizione per questo piccolo sogno che abbiamo.”

BITRITTO NORBA 1-2 CITTÀ DI TRANI

I ragazzi di Losacco portano a casa una vittoria importantissima sull’ostico campo di Bitritto. Biancazzurri che si portano così a +5 dalla retrocessione diretta e saldano la loro posizione nella zona playout.

SINTESI– I padroni di casa partono forte senza però mai impegnare moltissimo Musacco. La svolta arriva al 35′, Cardinale crossa da punizione, Cafagna si fa trovare pronto sul secondo palo e la spinge dentro di testa per il vantaggio tranese. La prima frazione di gioco si conclude così. Al terzo della ripresa Angelini trova la rete della domenica con una conclusione da fuori area, influenzata dal vento, che trafigge Colagrande e raddoppia il vantaggio tranese. I padroni di casa non demordono e accorciano le distanze con la rete di Daddabo su corner. Dopodiché è totale sofferenza per i tranesi che rimasti in 10, causa espulsione di Curci, si chiudono dietro riuscendo a portare a casa una vittoria di vitale importanza.

VIS MEDITERRANEA 5-0 APULIA TRANI
Come da pronostico l’Apulia si arrende anche sotto i colpi del Vis Mediterranea capolista che infligge alle tranesi un pesante 5-0. Situazione in classifica che comunque rimane invariata visto le sconfitte delle altre dirette concorrenti.

SINTESI– Dopo appena 14 minuti di gioco le campane sbloccano il risultato con Moddaferi per poi raddoppiarlo al 20′ grazie alla rete di Karavalnova che anticipa Gargano e Speranza, e poi con una botta al volo trafigge Di Bari. La terza rete non tarda ad arrivare, al 30′ Pescatore colpisce la palla svirgolandola e con un pizzico di fortuna riesce a trovare la rete del 3-0. Primo tempo a senso unico che si chiude con un risultato netto dalle parti delle padrone di casa. La seconda frazione è la fotocopia dei primi 45 minuti, al 50′ Panarello incorna di testa e firma il poker campano. Al 57′ cross in area di rigore con Di Bari che si fa sfuggire il pallone dalle mani facendolo finire tra i piedi di Karvalnova che sigla la rete del 5-0. Il match termina con la manita della capolista.

domenica 10 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti