Calcio

Il derby va ai dragoni: la Soccer domina cala il poker, buio profondo in casa Città di Trani

Jacopo Nugnes
Derby calcistico, Soccer Trani - Città di Trani
Derby calcistico, Soccer Trani - Città di Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
"Mi permetto di dedicare la vittoria a chi ci lavora tutta la settimana (lo staff), ma anche a gente come Pietro Canaletti o Sabino Terrone che nonostante il basso minutaggio riescono a mantenere un'intensità molto alta durante gli allenamenti"
scrivi un commento 245
Derby calcistico, Soccer Trani - Città di Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes
Derby calcistico, Soccer Trani - Città di Trani, foto di Maria Prudenza Nugnes

In un’uggiosa mattinata di metà febbraio è andato in scena il derby di Trani in quel di San Ferdinando, fa strano dirlo, ma si sa nella nostra Città può succedere anche di avere uno stadio inagibile da mesi. Polemiche a parte, i pronostici sono stati rispettati, i ragazzi di Mascia hanno fatto prevalere la loro superiorità tecnica in un match praticamente senza storia. I dragoni chiudono la prima frazione con un doppio vantaggio per poi segnare altre due reti nei secondi 45 e portarsi a casa il terzo derby stagionale. Buona presenza di pubblico anche quest’oggi nonostante orario, meteo e distanza a dimostranza che a Trani c’è fortunatamente chi è ancora legato al calcio cittadino rispetto a qualcun’altro.

PRIMO TEMPO-Parte forte la Soccer, al 4′ Dascoli incorna bene su cross di Rizzi, ma la sfera tocca leggermente il palo e va sul fondo. Due minuti più tardi occasione d’oro per Pugliese che a tu per tu con Gazzillo spreca una chance clamorosa impegnando il portiere in una parata con i piedi. I dragoni premono sull’acceleratore e al 25′ arriva il meritato gol del vantaggio: il lancio di Dell’Oglio viene respinto malamente dalla difesa avversaria e finisce tra i piedi di Pugliese che con un potente tiro di punta infila Gazzillo. Un minuto dopo è ancora provvidenziale l’estremo difensori del Città di Trani, migliore dei suoi, sull’inserimento di Dascoli. La Soccer è nettamente superiore e si vede, al 42′ arriva il raddoppio: Pugliese, questa volta in versione assistman, serve di tacco Martinelli che arriva a rimorchio in area di rigore e con una conclusione a giro trafigge Gazzillo. La prima frazione di gara si conclude con il vantaggio dei padroni di casa.
SECONDO TEMPO- Nei primi dieci minuti domina la noia che evidentemente va di tendenza dopo Sanremo. Al quarto d’ora ci pensa Rizzi a riaccendere il match con un’ottima incornata su corner di Martinelli, siglando la rete del 3-0. Ritorna a sprintare sulla fascia Davide Muciaccia che all’84’ dopo la solita cavalcata sulla fascia la mette in mezzo per Galeotta a cui basta un tap-in di testa per metterla dentro di testa e firmare la rete del 4-0. Il derby termina con la larga vittoria dei dragoni.

LE DICHIARAZIONI- Mascia (allenatore Soccer Trani): «I miei ragazzi meritavano di giocare questa partita su un altro campo (Trani). Dedico la vittoria ai dirigenti e a chi ci ha seguito fino a qui, oggi non era una partita facile -riguardo i tifosi- Loro fanno sacrifici ogni settimana: da Andria a San Ferdinando, le prime vittime di tutto questo siamo noi, purtroppo la situazione è questa e al momento bisogna adattarsi -relativamente alla prestazione- È stata una prova dura, una partita che forse tempo fa non avremmo vinto, ma siamo stati bravi a sbloccarla e metterla in discesa. Dobbiamo migliorare nella gestione del secondo tempo -ha proseguito riguardo la rosa- Forse è stata la prima volta che ho avuto tutti a disposizione tranne Zecchillo, è una cosa positiva per me. Davide Muciaccia oggi per esempio è subentrato proprio come volevo ed è questo ciò che voglio. Mi permetto di dedicare la vittoria a chi ci lavora tutta la settimana (lo staff), ma anche a gente come Pietro Canaletti o Sabino Terrone che nonostante il basso minutaggio riescono a mantenere un’intensità molto alta durante gli allenamenti.»

domenica 11 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti