Calcio

Calcio: È tempo di derby (a San Ferdinando) tra Soccer e Città di Trani: parola ai due allenatori, Apulia in trasferta a Matera

Jacopo Nugnes
Calcio, Trani
Calcio, Trani
Ritornerà in campo domani anche l’Apulia che se la vedrà in trasferta con il Matera, in quella che si prevede una sfida complicata per le tranesi
scrivi un commento 153

Qualche mese fa si parlava addirittura di «San Siro», ma invece no, Soccer e Città di Trani si dovranno accontentare del «San Ferdinando Re» di San Ferdinando di Puglia alle 11. Sfida dagli obiettivi diversi per le due compagini, ma che rimane pur sempre un derby. Da un lato la Soccer lanciatissima ormai nella zona playoff che mira a riprendersi il terzo posto, dall’altra il Città di Trani, fanalino di coda, che però in settimana ha richiamato l’ex Losacco in panchina e che ora deve assolutamente iniziare a far punti per provare ad agguantare la zona playout. Alla vigilia della stracittadina abbiamo sentito ai nostri microfoni mister Mascia e Sabino Terrone per la Soccer e mister Losacco per il Città di Trani.
Soccer che parte senza dubbio favorita e soprattutto con due derby su due portati a casa in questa stagione tra Coppa Italia e campionato. L’obiettivo dei dragoni è sicuramente quello di mantenere la zona playoff e chissà provare a dare fastidio fino all’ultimo alle prime due posizioni. I derby però sono partite a sé e questo lo sa benissimo mister Mascia: «Ho detto ai ragazzi che nessuna partita è stata vinta guardando la classifica, ci aspetterà una battaglia contro una squadra che ha dei piccoli problemi e starà a noi metterli in evidenza -riguardo la loro prestazione- Sarà fondamentale il nostro approccio al match, mantenere l’umiltà delle ultime partite, giocare a calcio e sperare che i valori vengano fuori». Ai nostri microfoni è intervenuto anche Sabino Terrone, uno dei grandi ex della partita: «A livello di condizione fisica sto molto meglio grazie anche al lavoro dello staff -relativamente al derby- In queste partite conta molto l’esperienza, ma anche la mentalità e la positività. Penso sia importante riuscire a mettere in campo il lavoro realizzato in allenamento in queste settimane per avere l’atteggiamento vincente che il mister ci richiede».

La stagione del Città di Trani non sta andando per niente bene, l’ultimo posto a soli 7 punti certifica la situazione complicatissima, quasi impossibile da rialzare per mister Losacco esonerato un mese fa e richiamato proprio questa settimana alla guida dei biancazzurri: «Noi ci stiamo preparando al meglio per provare a essere alla pari, sappiamo che sarà un’impresa -riguardo gli avversari- Sono una squadra molto valida e lo dimostra l’ottima classifica, non sarà per niente facile, ma ci proveremo ugualmente -relativamente alla sua posizione- Un mese fa abbiamo preso di comune accordo la decisione dell’esonero perché non c’erano i presupposti da parte della società di mantenere lo staff tecnico, ma appunto sono stato richiamato perché la società si è riorganizzata e ha deciso di puntare nuovamente sullo staff tecnico perché si è compreso che molte delle responsabilità non sono legate a noi, ma ad altri fattori -sull’obiettivo stagionale- Noi crediamo nei playout e sappiamo che se vogliamo, siamo in grado di prenderli e soprattutto possiamo salvarci, fino a quando ci sarà questa speranza saremo lì a combattere». Da segnalare anche i due nuovi colpi dal mercato degli svincolati effettuati questa settimana: Vito Genchi, attaccante di categoria con un passato tra Serie D ed Eccellenza con un bel po’ di gol a referto e Davide Gazzillo, portiere classe 2003, prodotto del vivaio della Fidelis Andria che andrà a colmare il vuoto lasciato da Musacco che prima di tonare in campo dovrà scontare una salatissima squalifica di cinque giornate.

La Soccer, padrone di casa, ha inoltre messo a disposizione dei propri tifosi un pullman, per raggiungere San Ferdinando, che parte domenica mattina alle 9.45 dallo stadio comunale di Trani. Per prenotare un posto è necessario contattare la pagina Instagram o Facebook della squadra. Di seguito elencati i prezzi.
Uomini: 5€ bus + biglietto stadio (i possessori della Soccer Card, potranno usufruire del bus al costo di 3 euro) Donne e u18: 3€ servizio bus.

Ritornerà in campo domani anche l’Apulia che se la vedrà in trasferta con il Matera, in quella che si prevede una sfida complicata per le tranesi visto il divario in classifica tra loro, tredicesime, e il Matera, settimo, ma soprattutto i 15 punti di distacco. Soltanto due mesi fa nell’incontro di Coppa Italia le ragazze di Preziosa sono riuscite a portare a casa una meritata vittoria per 2-1 in quel di Matera. Partita che segna l’inizio del girone di ritorno in cui le biancazzurre si dovranno dar da fare per raggiungere la salvezza.

sabato 10 Febbraio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti