close
VIDEONOTIZIA
3 commenti 738
Intervista

Sanremo 2024: Federica Paradiso porta un suo brano al Festival della canzone cristiana

Ci sarà anche un po’ di Trani a Sanremo 2024. La giovane artista tranese Federica Paradiso parteciperà con la sua canzone inedita al Cristian Music festival, il Festival della Canzone Cristiana. Il brano, dal titolo “Puoi ascoltarmi Dio? (Lettera a Fouad)”, è stato scritto da Federica e dal cantautore molfettese Maurizio Vilardi e ha come tema centrale quello della guerra.

“La canzone è stata pensata dopo la missione di pace in Ucraina che ho compiuto nei primi di giugno 2023 – spiega Federica -. Nel brano viene spiegata la non accettazione della guerra e la voglia di pace. Si tratta di una lettera aperta a Fouad, un bambino palestinese che vive sotto le bombe a cui si augura il meglio dalla vita. All’interno del testo, inoltre, è presenta una parte letta dalla mia vocal coach Annamaria Loiacono”.

Quella di quest’anno sarà la seconda esperienza di Federica al Festival della canzone cristiana. L’anno scorso, infatti, ha partecipato esibendosi con il brano “Credere (un’ala di riserva)” grazie al quale si è aggiudicata il premio della sala stampa. “Il messaggio della canzone di quest’anno – dice Federica – è quello di amare e perdonare perché Dio ci ha insegnato questo: si agisce, si perdona e si ama”.

Il Festival, sotto la direzione artistica di Fabrizio Venturi, potrà essere seguito il 7, 8 e 9 febbraio in diretta televisiva dalle 15 su Bom channel (canale 68 del telecomando), SKY (canale 5068) e La C Tv (canale 11 del Digitale Terrestre).

“Voglio ringraziare Maurizio Vilardi, la vocal coach Annamaria Loiacono e il fonico Michele Marmo – dice Federica – e invito la città a seguirmi e a fare il tifo per me”. Ricordiamo, infatti, che i brani di Federica possono essere ascoltati sulle sue pagine social, su Youtube e sul sito federicaparadisomusic.it

Marika Scoccimarro

lunedì 5 Febbraio 2024