Turismo

Francia chiama Trani: il Comune aderisce a un progetto di promozione turistica

Marika Scoccimarro
Porto di Trani
"10 comuni 2024" della Camera di Commercio Italiana di Nizza mira a creare percorsi di scoperta del territorio
1 commento 1618

Incentivare e aiutare i turisti francesi nell’organizzazione di viaggi turistici in Italia alla scoperta delle bellezze della nostra città. Con questo obiettivo la giunta comunale ha aderito al progetto “10 comuni 2024”, grazie all’intermediazione del sign. Donato Galante, Vice Presidente della ONG “APRIC” nonché referente della Camera di Commercio Italiana di Nizza, organizzazione che promuove e agevola le relazioni commerciali e culturali tra Francia e Italia. E anche grazie alla collaborazione del dott. Aldo Alex Caputo, presidente della ONG “APRIC”.

Nello specifico il progetto si rivolge alle amministrazioni locali, in particolare ai Comuni Italiani che hanno interesse a pubblicizzare e promuovere la propria offerta turistica-culturale in Francia, con lo scopo di offrire anche una promozione turistica territoriale digitale. Infatti, come si legge nella delibera, “negli ultimi anni, la grande affluenza di turisti americani, inglesi, russi ed orientali che atterrano all’aeroporto di Nizza, ha creato nuove opportunità per l’Italia”.

L’obiettivo del progetto è la creazione di un percorso alla scoperta del territorio, della cultura e gastronomia della destinazione. Questo itinerario sarà fruibile anche grazie alla presenza del Comune sulla guida cartacea e digitale in lingua francese “Visitez l’Italie”.

La Camera di Commercio si occuperà così della comunicazione e promozione turistica “mediante attività di valorizzazione del patrimonio naturalistico, artistico, culturale, nonché della tradizione gastronomica ed artigiana, passando per la sponsorizzazione specifica di eventi, sagre, fiere e congressi compresa la realizzazione di redazionali, articoli, documentazione pubblicitaria e di informazione che verranno condivisi attraverso i canali ufficiali della Camera di Commercio e pubblicazioni sulle principali testate ed emittenti della Costa Azzurra con il fine di incentivare e aiutare i turisti francesi nell’organizzazione di viaggi turistici in Italia alla scoperta delle bellezze del Comune”.

Infatti, le linee guida del progetto corrispondono alle indicazioni di promozione turistica della Città di Trani contenute nel DUP, ovvero: sviluppo di una cultura turistica di prossimità consapevole; promozione del patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico attraverso la valorizzazione di itinerari conosciuti e poco esplorati; sviluppo di una promozione territoriale digitale; sviluppo di una promozione diffusa e di eventi per generare visibilità.

 

mercoledì 24 Gennaio 2024

(modifica il 26 Gennaio 2024, 9:02)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
3 mesi fa

e siamo sicuri di poterli accettare e far trascorrere loro una sosta piacevole …SICURA?