Dalla giunta

Bottaro scioglie, anzi, scongela le riserve: Lucia De Mari torna in giunta

La Redazione
Amedeo Bottaro, sindaco di Trani
A luglio l'assessora De Mari aveva rimesso al sindaco, per mezzo dei referenti cui era stata nominata in giunta, le deleghe pubblica Istruzione, culture, rapporti con i comitati di quartiere, pari opportunità, lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori
scrivi un commento 318

L’operazione di confronto politico si è conclusa positivamente, stando alle carte: i consiglieri di Solo con Trani Futura si sarebbero chiariti con la maggioranza e pertanto l’assessora di riferimento in giunta, Lucia De Mari, è tornata nella squadra del sindaco con le stesse deleghe. Pubblica Istruzione, culture, rapporti con i comitati di quartiere, pari opportunità, lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori, queste le deleghe che tornerà a coprire l’assessora De Mari in seguito alla “piena condivisione degli indirizzi politico-programmatici della maggioranza, da parte del movimento politico di riferimento all’interno dell’assiste consiliare”.

Il banco di prova per la “piena condivisione” sarà il prossimo consiglio comunale soprattutto alla luce di una scelta, quella del reintegro dell’assessore di riferimento di Solo con Trani Futura, che non sarebbe stato “condiviso pienamente” in maniera preliminare con la maggioranza. Lucia De Mari potrà tornare a lavorare su quanto avviato oltre un anno fa, con la consapevolezza di essere stata “scongelata”. Nella speranza, per Bottaro, che non vengano “scongelati” anche dissapori in seno alla maggioranza.

martedì 10 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti