Promozione Pugliese

Calcio, al ‘Nicola Lapi’: Città di Trani-Don Uva Bisceglie 1-2. Gli Irascibili compiono 35 anni

Fabio Pengo
Fabio Pengo
Gli Irascibili
Dopo un primo tempo scialbo, la seconda metà di gara si è dimostrata tutt'altro che noiosa con gli ospiti che hanno realizzato due reti, subendone uno a tempo quasi scaduto. Tre le espulsioni che hanno caratterizzato l'ultimo quarto d'ora di gara.
scrivi un commento 172

Allo stadio Nicola Lapi, il Città di Trani fa gli onori di casa contro il Don Uva di Bisceglie. Dopo un primo tempo scialbo, la seconda metà di gara si è dimostrata tutt’altro che noiosa con gli ospiti che hanno realizzato due reti, subendone uno a tempo quasi scaduto. Tre le espulsioni che hanno caratterizzato l’ultimo quarto d’ora di gara.

Con il ritorno in gradinata del tifo organizzato degli Irascibili (quest’anno festeggiano i 35 anni di attività) e la buona affluenza di pubblico, anche l’atmosfera che si torna a respirare è piacevole. Sul rettangolo verde, invece, le due compagini non sono intenzionate a perdere tempo. Sono proprio gli ospiti, oggi in tenuta gialloblù, i primi a far paura, impegnando Ndiaye. Dopo due minuti il Trani si è affacciato in area biscegliese, ma senza creare problemi alla difesa. Ci ha riprovato al 36′ con un bel colpo di testa in area che finisce di poco alto.

La ripresa è risultata infausta per il Città di Trani che ha subito rete da palla inattiva: sfortunata la sponda involontaria di un difensore biancoazzurro che ha consegnato il pallone all’ avversario. Lo svantaggio ha spinto dunque la squadra a sbilanciarsi, subendo tre contropiedi nel giro di appena dieci minuti. Non mancano le occasioni: al 17′ del secondo tempo il portiere del Don Uva, Troilo, compie un doppio miracolo prima sul colpo di testa, salvando sulla linea, poi lanciandosi con i pugni sulla ribattuta.

Proprio quando il Trani sembrava essere riuscito a schiacciare gli avversari, è costretto a giocare in 10 per l’espulsione di Zonno. Il Bisceglie ne ha approfittato e ha raddoppiato poi alla mezzora con una gran punizione di Conte che ha bruciato i guantoni di Ndiaye. Al 40′ Preziosa (Don Uva) ha atterrato Toure a centrocampo, costringendo l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso. Nei minuti finali, saltata ogni tattica, il Don Uva ha rischiato di arrotondare ancora di più il punteggio, ma Ndiaye e la traversa hanno negato questa gioia. Nell’ultimo minuto di gioco Toure è riuscito a segnare l’1-2 ma la sua insofferenza nei confronti di un difensore avversario gli è costata l’espulsione.

domenica 17 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti