Calcio

Fate il vostro gioco! Città di Trani in trasferta ad Apricena. Al ‘Nicola Lapi’ pronti per Apulia e Soccer

Fabio Pengo
Fabio Pengo
Il pubblico allo stadio Nicola Lapi
Al Nicola Lapi di Trani: alle 11 Soccer Trani-Lucera; alle 15.30 Apulia Trani-Women Matera. In trasferta ad Apricena il Città di Trani
scrivi un commento 598

Pronti, partenza, via! Dopo la sosta estiva partono finalmente i due campionati di Promozione Pugliese e Serie C femminile che vedono impegnate le tre società calcistiche tranesi. Tutte e tre hanno combattuto fino all’ultima giornata per centrare gli obiettivi stagionali e, se le due squadre maschili ci sono riuscite, non si può dire altrimenti di quella femminile che deve far sempre i conti con un passato glorioso e altrettanto ingombrante.

PROMOZIONE PUGLIESE Dopo un precampionato a dir poco frizzante, caratterizzato da numerosi colpi di mercato, domenica scorsa, con il primo turno di Coppa Italia, abbiamo finalmente avuto un assaggio del clima derby che respireremo il 15 ottobre prossimo (6a giornata di campionato). Al Nicola Lapi di Trani, alle ore 11, la Soccer Trani, dopo aver scaldato i motori nel ‘primo derby’, è pronta ad affrontare il Lucera. Si tratta di un avversario ostico che, nello scorso campionato, ha fatto perdere punti importanti anche alle pretendenti al titolo.

Il Città di Trani affronterà domani alle 15.30 allo stadio “Madre Pietra” di Apricena, lo Sporting. Le ambizioni ci sono, ma c’è da vedere se la squadra, ricostruita da zero, sia all’altezza degli avversari: gli undici mandati in campo domenica scorsa hanno faticato nella prima metà di gara, riuscendo poi ad arginare gli avversari e agguantare il pareggio. Il lavoro fatto da mister Losacco è ben visibile nella tenuta psicologica e tattica della squadra che, nonostante il momentaneo svantaggio, non si è disunita.

SERIE C FEMMINILE – Colpita indirettamente da un lutto importante, l’Apulia Trani affronterà, sempre al Nicola Lapi di Trani, alle 15.30, il Matera Women. La rosa delle ragazze tranesi è rimasta in gran parte quella della fine dello scorso campionato che le ha viste retrocedere dalla Serie B. Si torna dunque ad affrontare avversari già affrontati ma che, hanno avuto modo di rinforzarsi. La guida tecnica della squadra è passata a Francesco Preziosa che ha a disposizione atlete di grande esperienza nella categoria.

 

 

 

sabato 9 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti