Incuria e rifiuti

Trani, la salita per il Monastero è una lunga fila di bidoni e percolato maleodorante

Aurora Bucci
Aurora Bucci
Rifiuti sulla salita del Monastero
Turisti e bagnanti che si ritrovano a percorrere il tratto pedonale che conduce al Monastero, sono costretti a tapparsi il naso a causa del forte cattivo odore proveniente dai bidoni
1 commento 278
Rifiuti sulla salita del Monastero
Rifiuti sulla salita del Monastero

Mentre l’estate volge al termine, c’è chi non rinuncia agli ultimi bagni al mare, soprattutto nei tratti di costa libera riqualificati, come quello ubicato sotto la salita per Monastero.

Sul marciapiede opposto vi è una lunga fila di bidoni al servizio di alcune attività ristorative della zona ma non mancano abbandoni abusivi. Quanti si ritrovano a percorrere il tratto pedonale ai piedi della pizzeria, sono costretti a tapparsi il naso a causa del cattivo odore proveniente dai rifiuti e dal percolato. Dalla vista mozzafiato alla puzza mozzafiato il passo, purtroppo, sembra essere molto breve.

Il marciapiede è visibilmente sporco e appiccicoso, oltre che maleodorante. Lungo l’intera salita che porta al Monastero di Santa Maria di Colonna non si può fare a meno di notare lo stato di totale incuria in cui versa il tratto pedonale.

Questa mattina, 25 agosto, pare che Amiu abbia provveduto al lavaggio strade di molte zone della città, tra cui le aree di accesso diretto al mare. Eppure, questa zona è ancora ridotta in pessimo stato tra bustoni stracolmi di rifiuti e odori nauseanti impregnati sul tratto pedonale.

venerdì 25 Agosto 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
er monnezza
er monnezza
8 mesi fa

Magari fosse solo al monastero quello schifo,ormai e’ tutto il paese pieno di bidoni e immondizia maleodorante,e non certo a causa dei cittadini ma grazie al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti (geniale).
Che poi questa immondizia differenziata va a finire nei centri di raccolta che “stranamente” vengono incendiati quando raggiungono la massima capienza.
Quindi il risultato finale e’ chiaramente un fallimento sotto tutti i punti di vista, piu’ sporcizia e fetore in giro per la citta’ piu’ inquinamento dell’aria e aumento ingiustificato della TARI.