Riapertura al pubblico

Il Monastero di Colonna torna accessibile al pubblico

Monastero di Colonna
Il monastero di Colonna, visto dal mare
Garantita l'apertura dal lunedì al venerdì (9-12 e 16.30-19.30) e sabato (16.30-19.30)
3 commenti 1214

Sebbene ci sia ancora qualche intervento da fare nei locali, il Monastero di Colonna dalla mattina del 12 giugno è ritornato ad essere aperto al pubblico. La struttura è tornata accessibile grazie al progetto “La qualità del vivere” al quale ha aderito l’amministrazione comunale che ha garantito la sua apertura in settimana, dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, e il sabato, dalle 16.30 alle 19.30. La vigilanza e la manutenzione del Monastero è stata affidata a sette percettori del Reddito di Cittadinanza. Il monumento, uno dei simboli del turismo e della storia tranese, nel corso della sua lunga storia ha assolto anche alla funzione di carcere. Dopo una chiusura molto lunga, recentemente era stato riaperto in occasione di una mostra artistica.

lunedì 12 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco i!
franco i!
10 mesi fa

speriamo che i signori della vigilanza e manutenzione prestino la dovuta attenzione ai visitatori e ad altri elementi- quindi occhi aperti contro i vandali e dateci dentro con la manutenzione GIORNALIERA…capito?

Roberto
Roberto
10 mesi fa
Rispondi a  franco i!

Se, lallero!

Marianna
Marianna
10 mesi fa

Sotto al monastero è un orinatoio a cielo aperto. I ragazzi di Versante Est fanno quello che possono per dare una pulita, ma ci sono avventori a qualsiasi ora pronti ad espletare i propri bisogni fisiologici. È uno schifo