La curiosità

Trani torna su Rai 1: domenica l’associazione Trani Tradizioni ospite di “Paesi che vai”

La Redazione
Trani Tradizioni
Trani Tradizioni
Per tutti i fine settimana di ottobre l’associazione sarà impegnata ad Altamura in collaborazione con il Gruppo Storico Normanno Saraceno e il loro villaggio medievale
1 commento 764

Domenica prossima Trani sarà nuovamente protagonista su Rai 1, questa volta nella trasmissione “Paesi che vai” condotto da Livio Leonardi, con l’associazione culturale Trani Tradizioni: la puntata girata a Trani e Barletta andrà in onda alle ore 9:40 e vedrà impegnati i ragazzi dell’associazione in veste di Templari, Federico II con Beatrice,  Re Manfredi e le sue nozze con la principessa Elena Comneno, presenti anche cavalieri, nobili e dame.

Dopo tre anni di stop l’associazione tornerà a rievocare nelle piazze della città di Trani con la settimana medioevale dal 4 al 6 agosto, tra cui includono gli eventi di Nox Templariorum il 4 agosto e con Le Nozze di Re Manfredi il 5 e 6 agosto. Diverse novità ci saranno quest’anno e che l’associazione si riserva di svelare prossimamente. Intanto domenica 7 maggio ci sarà l’annuncio delle Nozze di Re Manfredi con la Principessa Elena Comneno. Partendo dal Castello Svevo, e per le strade cittadine, l’araldo, accompagnato dagli sbandieratori, tamburi e cavalieri di Re Manfredi, andranno per le piazze della città ad annunciare le Nozze.

Sabato 6 maggio in onore della Croce di Colonna che sosterà presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie, l’associazione sarà impegnata con i Draghi giocolieri e mangiafuoco, in un suggestivo spettacolo di fuoco chiamato Ignis Crucis.

venerdì 21 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto
Roberto
1 anno fa

A Trani solo Bidoni. Potrebbero farli sfilare come Bidoni medievali!