Salvezza lontana

Don Uva Bisceglie-Città di Trani 2-0. Gara anonima. Salvezza ancora da raggiungere

Fabio Pengo
Fabio Pengo
Don Uva-Città di Trani
Don Uva-Città di Trani
I biancoazzurri hanno prodotto poche azioni da gol, subendo la grinta e la pressione degli avversari
scrivi un commento 227

Il Città di Trani continua a mancare l’appuntamento con l’obiettivo salvezza. Dopo lo 0-0 di due settimane fa e l’1-4 subito a Mola, i biancoazzurri hanno subito una sconfitta pesante ad opera del Bisceglie Don Uva per 2-0. La squadra allenata da mister Rinaldi non è riuscita a racimolare punti utili a conquistare matematicamente la permanenza nella serie, rimandando la possibilità a domenica prossima.

I primi 45′ della partita non hanno regalato particolari emozioni: il Trani è stato, fin da subito, preda del pressing aggressivo dei padroni di casa che hanno sfruttato la maggiore convinzione nei propri mezzi per tenere i tranesi lontani dalla propria area di rigore. Il Don Uva invece ha testato la solidità della coppia difensiva del Città di Trani con numerose incursioni. D’Alba, Cafagna e il portiere Sibio sono stati bravi a non farsi trovare impreparati. Al minuto 38 il Trani è riuscito a trovare lo spazio giusto per rendersi pericoloso: Beroshvili conquista spazio sulla fascia destra. Arrivato sul fondo, libera un cross al centro per Amorese che, di prima intenzione, libera la conclusione che batte il portiere ma si schianta sul palo.

Dopo l’intervallo la squadra di mister Rinaldi ha provato timidamente ad alzare i ritmi, cercando il gol del vantaggio. Purtroppo, dopo un buon salvataggio di Sibio su un tiro insidioso, il Trani subisce, al 53′, il primo gol scaturito da un contropiede che ha colto impreparata l’intera squadra. Questo è stato un brutto colpo al morale dei giocatori tranesi che hanno provato la reazione d’orgoglio. La difesa del Don Uva è rimasta compatta e ha attutito gli urti anche grazie al lavoro di sacrificio dei centrocampisti. Venti minuti dopo è arrivata anche la seconda rete biscegliese che ha de facto chiuso i giochi. Fino al fischio finale i biscegliesi hanno rischiato poco e costretto gli attaccanti tranesi a tentare la sorte con numerosi tiri dalla distanza.

lunedì 20 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti