La novità

Trani tra i Comuni in cui è possibile firmare la Legge ad iniziativa popolare per l’Autonomia differenziata delle Regioni

La Redazione
Legge
Legge
La Legge si propone, fra l’altro di impedire che le Regioni su materie importanti come la sanità, la scuola, le infrastrutture( strade, ferrovie, porti ecc.. ) possano chiedere al governo di legiferare autonomamente
scrivi un commento 66

“Le persistenti e continue richieste di autonomia differenziata, la crisi sanitaria, economica e sociale derivante dagli ultimi avvenimenti (pandemia, guerra) rendono necessario e urgente la modifica degli art.116 e 117 della Costituzione. Presso le Segreterie dei Comuni della Bat è possibile firmare la legge ad iniziativa popolare (Lip) per la modifica dei  suddetti articoli 116 117 della Costituzione che riguardano l’ Autonomia differenziata delle Regioni”.

L’annuncio è dell’avv. Anna Chiumeo, del Coordinamento di Democrazia Costituzionale che si è fatto promotore della Legge ed ha creato anche un sito sul quale è possibile votare con Spid a questo link: http://www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it/raccolta-firme-proposta-di-legge/.

“La Legge si propone, fra l’altro di impedire che le Regioni su materie importanti come la sanità, la scuola, le infrastrutture( strade, ferrovie, porti ecc.. ) possano chiedere al governo di legiferare autonomamente, utilizzando  le risorse economiche distribuite dallo stato rischiando così di frantumare il Paese e creare cittadini di serie A e cittadini di serie B. La legge si propone anche di far decidere tutto questo dal parlamento, evitando il rischio che lo stesso sia chiamato solo a ratificare le decisioni del governo”.

giovedì 12 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti