Danza

La South Dance Crew di Trani trionfa al Mc Hip Hop Contest

Vincenzo Avveniente
Vincenzo Avveniente
South Dance Crew - Trani
South Dance Crew - Trani
La crew di 30 giovanissimi ballerini ha conquistato il primo posto nella categoria “Show time large team” con una coreografia ispirata ad Harry Potter 
scrivi un commento 1149
South Dance Crew - Trani
South Dance Crew - Trani

La scuola di danza tranese “South Dance Center” conquista il primo posto del podio al Mc Hip Hop Contest 2023, la più grande competizione di danza urbana di livello internazionale in Italia, tenutasi a Riccione dal 4 all’8 gennaio scorso. A far breccia nel cuore dei giudici per la categoria “show time large group” è stata la coreografia ispirata al grande successo letterario e cinematografico “Harry Potter”, distinguendosi per originalità e tecnica. 

“Per noi è un sogno che si avvera – commenta l’insegnante Francesca di Geso – sono dieci anni che gareggiamo in questa competizione e abbiamo sempre sfiorato il primo posto arrivando secondi o terzi: finalmente abbiamo raggiunto il nostro obiettivo guadagnando anche il posto per gareggiare al Crew of the year nel 2023, un’importantissima gara per aggiudicarsi il titolo di miglior crew italiana”.

Il collettivo danzante tranese è stato guidato dal team di maestri Mauro Di Gioia (Morris), Francesca di Geso (Ciancy), Kleidi Kiptiu e Tonio Lima. “Per amalgamare un gruppo così grande cerchiamo di farli sempre sentire a casa, in famiglia. Vogliamo essere per loro un punto di riferimento sia nella danza che nella vita” aggiunge Francesca Di Geso. Il gruppo conta trenta ragazzi di età compresa tra i 13 e i 27 anni ed è composto da ballerini sia tranesi che provenienti da città limitrofe. Di seguito tutti i nomi della crew vincitrice: Kleidi Kiptiu, Giorgia Monterisi, Meriem Amrani, Miriana Laminafra, Francesca Giuliani, Mariarita Manzi, Martina Nenna, Mariapia Leonetti, Miriam Tritta, Nicole Calefato, Micaela Fortes Lima, Antonio Lima, Davide Cassaniello, Clarissa Cassaniello, Giorgia Sergio, Anna Maselli, Raffaella Fatone, Irene Albrizio, Alessia Lacavalla, Pietro Bombini, Alessandra Piccolo, Michela Chiariello, Miriam Diviesti, Giulia Paradiso, Irene Di Pasquale, Santa Musicco, Francesca Di Lernia, Giorgia De Matteis, Federica Barile, Matilde Minervini, Mariachiara Zecchillo.

Con la South Dance Crew la città di Trani può quindi vantare un altro strabiliante successo di scala nazionale in attesa dell’ambito Crew of the year 2023 e del prossimo “Shut up and dance”, lo show estivo che da anni si svolge in Piazza Quercia e coinvolge enormi cornici di pubblico.

martedì 10 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti