In collaborazione con Stograntour

Per cosa è famosa l’Islanda? Ecco perché visitarla

Per cosa è famosa l'Islanda? Ecco perché visitarla
Uno dei motivi principali per cui l'Islanda sta diventando una meta turistica sempre più richiesta è la presenza di scorci paesaggistici unici nel suo genere
scrivi un commento 1076

Uno dei motivi principali per cui l’Islanda sta diventando una meta turistica sempre più richiesta è la presenza di scorci paesaggistici unici nel suo genere. Negli ultimi anni, infatti, come conferma anche il tour operator Stograntour, molte persone hanno scelto di visitare questo Paese soprattutto perché affascinate dalla sua natura selvaggia.
Nelle prossime righe andremo a scoprire insieme quali sono le esperienze da non perdere per nessun motivo durante un viaggio in Islanda.
Whale watching tour
Ci sono molte ragioni per fare un whale watching tour in Islanda. Questo Paese è infatti uno dei posti migliori per l’osservazione delle balene, grazie alla sua posizione e all’abbondanza di questa specie, che ogni anno migra qui.
Il tour ti porterà lungo la costa e nelle acque dove potrai osservare da vicino le balene. Partendo dalla capitale, avrai la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Escursione a cavallo
L’equitazione in Islanda è un’esperienza molto popolare e viene effettuata da chiunque, non è solo per chi ama il brivido. È un ottimo modo per esplorare la bellissima campagna islandese e avvicinarsi alla natura.
I cavalli islandesi si differenziano per le loro piccole dimensioni, sono anche conosciuti come “pony londinesi” e per le 5 andature che possono reggere.
Avrai anche la possibilità di conoscere a fondo le bellezze paesaggistiche islandesi e potrai fare un tour della nazione a stretto contatto con la natura.
Serata a Reykjavík
Reykjavík è il centro dell’Islanda, la capitale, e offre la migliore vita notturna dell’intero paese.
Reykjavík ha una vivace vita notturna con molti club, bar e pub tra cui scegliere. La città ha anche molti concerti e festival che vale la pena visitare. Reykjavik è una destinazione eccellente per tutti i tipi di viaggiatori in quanto offre qualcosa per tutti.
Per giovani o per adulti, la capitale islandese offre esperienze per tutti i generi e gusti.
Visita il lago Mývatn
Mývatn è un lago geotermico nel nord dell’Islanda, vicino all’area vulcanica di Krafla. È uno dei laghi più profondi del paese e ha un bellissimo colore blu. L’area circostante è caratterizzata da una ricca avifauna e ospita molte specie di fiori, muschi e uccelli.
Il lago è noto da secoli come luogo di grande bellezza naturale. Era anche un importante sito nell’antichità per la pesca e la caccia, oltre che per il commercio. Il nome Mývatn significa “il lago delle nebbie” o “il lago nebbioso” perché era spesso avvolto dalla nebbia durante i mesi invernali, quando la gente viveva lì tutto l’anno.
Rilassati alla Blue Lagon Spa
La Blue Lagoon Spa si trova su una centrale geotermica che estrae il calore dal centro della terra e lo converte in elettricità e acqua calda. Si tratta di una stazione termale geotermica ed è una delle attrazioni turistiche più visitate in Islanda. Ha la reputazione di essere una delle migliori spa del mondo.
La Laguna Blu si trova sulla penisola di Reykjanes, a circa 20 km dall’aeroporto internazionale di Keflavík. Facilmente visitabile è un’esperienza unica nel suo genere ed il modo migliore per trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del relax.
Visita le cascate Dettifoss
La cascata Dettifoss è la cascata più potente d’Europa. Si trova nel nord dell’Islanda e fa parte del Parco Nazionale del Vatnajökull.
Le cascate fanno parte del fiume Jökulsá á Fjöllum, che scorre dal ghiacciaio islandese Vatnajokull. Sono larghe circa 100 metri e scendono di circa 60 metri. Avrai la possibilità di visitare una tra le cascate più grandi d’Europa.
Dettifoss è diventata una delle attrazioni turistiche più popolari in Islanda. È apparsa in molti film e serie TV come Game of Thrones, Interstellar e Batman Begins.

lunedì 9 Gennaio 2023

(modifica il 12 Gennaio 2023, 18:51)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti