Il fatto

Trani, gli ultimi colpi del vandalismo del 2022 prendono di mira barriere parapedonali e bidoni

La Redazione
Danni di Capodanno, bis
Danni di Capodanno, bis
Il sindaco: "Sul tema sicurezza il nostro intervento non può che basarsi solo sull'incremento di impianti di videosorveglianza"
scrivi un commento 172

Trani non è di certo la pecora nera della Bat né di Puglia, le immagini che vi proponiamo sono “scene comuni” a tante altre città ma non possiamo lasciar passare con indifferenza quanto accaduto nella notte di capodanno. Petardi e materiale esplosivo posizionato nei bidoni della raccolta indifferenziata o nei raccoglitori di deiezioni canine. Barriere parapedonali distrutte a calci, così come accaduto anche al portone d’ingresso del Liceo classico De Sanctis.

Una “manifestazione” vandalica che non rappresenta una novità. Il sindaco, Amedeo Bottaro, parlando di sicurezza fa riferimento a quanto di competenza delle amministrazioni: “Non possiamo che implementare gli impianti di videosorveglianza. Non sono gesti di baby gang, sono gesti di ragazzi, i nostri figli, i nostri giovani. Non riusciamo a dialogare con loro? Nel 2023 la nostra sfida coinvolgerà le politiche giovanili”.

lunedì 2 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti