In collaborazione con Farmacia Armani

Farmacie online, è boom in tutto il mondo: ecco cosa accade in Italia

Farmacie online, è boom in tutto il mondo: ecco cosa accade in Italia
Il settore e-pharmacy vola in alto. Lo rivelano i dati registrati da Convert Group che ha raccolto i dati globali relativi alle visite online di questi mesi del 2022 confrontandoli con quelli dello scorso anno
scrivi un commento 36

Il settore e-pharmacy vola in alto. Lo rivelano i dati registrati da Convert Group che ha raccolto i dati globali relativi alle visite online di questi mesi del 2022 confrontandoli con quelli dello scorso anno. È il terzo trimestre che segna un trend super positivo ed in salita per le farmacie online in ben 94 Paesi superando i 3,2 miliardi di accessi.
Le visite ai siti farmaceutici descrivono un cambio nelle abitudini dei cittadini, nel mondo e anche in Europa. Nel Vecchio Continente l’Italia è al 24esimi posto con quasi 2 mila visite per mille residenti, un dato che la pone davanti a Spagna e Francia con numeri nettamente minori. In vetta alla classifica Svezia con 9.416 accessi, Bulgaria e Norvegia. Insomma una cartina variegata che racconta come gli acquisti online riguardano sempre di più dei settori diversi ed in questi rientrano anche i farmaci ed i prodotti affini. Il web è un canale privilegiato anche per questi tipi di compere che hanno portato le crescite, nel nostro Paese, oltre il 12% rispetto al 2021.
Quali i motivi alla base di tutto questo successo? Una serie di caratteristiche tipiche delle farmacie online che piacciono molto agli utenti italiani e che per questo le preferiscono ai canali tradizionali. In primis la comodità di poter ordinare quello che serve in qualsiasi parte ci si trova e riceverlo, poi, a casa direttamente. Si aggiunge poi l’anonimato grande surplus dato dai canali online che evitano l’imbarazzo che si può creare in alcune circostanze rispettando anche la privacy. Infine, la convenienza sul prezzo: negli store online si compra a prezzi competitivi grazie a sconti, coupon e zero spese di spedizioni per ordini oltre una certa cifra.
Tutto questo lo trovi anche da Armani, la farmacia online del punto vendita sito nel cuore di Verona, autorizzata, secondo le normative vigenti nel nostro Paese, dal Ministero della Salute e per questo si distingue per affidabilità e sicurezza. Uno store che si candida a diventare punto di riferimento dei cittadini che cercano farmaci da banco, integratori, solari, prodotti di bellezza ma anche per il benessere e l’igiene come quelli per la mamma ed il bambino da acquistare in maniera comoda e veloce così da avere in casa le scorte necessarie dei farmaci senza obbligo di ricetta e nello stesso tempo tanti altri prodotti di qualità dedicati alla persona.

giovedì 29 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti