Il fatto

Trani, Raffaele Lavacca torna a camminare: su Facebook il video in cui prova le nuove protesi

La Redazione
Raffaele Lavacca
Raffaele Lavacca
L'associazione Il volo del gabbiano ha pubblicato un video in cui Raffaele esegue i suoi primi passi sulle sue nuove protesi
1 commento 674

Raffaele Lavacca torna a muovere alcuni passi. Sarà un percorso lungo ma il primo obiettivo è stato raggiunto: Raffale ha trovato le protesi speciali che si adeguano al suo corpo. “È passato poco più di un anno da quando è partita la raccolta fondi. Grazie al cuore di tantissime persone Raffaele ha iniziato il suo percorso con le nuove protesi” annunciano sulla pagina dell’associazione che ha avviato la raccolta fondi. “Raffaele non si è mai arreso, anche quando tutto sembrava perduto e oggi tutti noi dell’associazione Il Volo del gabbiano vogliamo, insieme a Raffaele, augurare un Santo Natale proprio a chi è in difficoltà, a chi non ha più speranze, e soprattutto a chi non si arrende”.

Il costo totale delle protesi è pari a 140mila euro, coperti per metà con i soldi ricavati dalla raccolta e dall’altra metà grazie alla vendita della casa di proprietà. Le nuove esigenze di Raffaele lo hanno obbligato ad optare per una nuova abitazione, con il minor numero di barriere architettoniche possibili. Raffaele presiederà un evento pubblico nel quale poter ringraziare quanti si siano adoperati per organizzare la raccolta e ringraziare quanti hanno contribuito.

martedì 27 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G. R.
G. R.
1 anno fa

Grande Raffaele!!!! Auguri per il tuo nuovo futuro è grande il cuore di chi ti ha aiutato. È assurdo però come tanti soldi vengano letteralmente buttati dalla Regione Puglia per gli sprechi nella sanità regionale e un cittadino debba anche arrivare a vendere la propria casa per “curarsi”. Vero l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma vero anche che noi tutti non meritiamo di essere abbandonati così, in barba al diritto alla Salute sancito dalla nostra Costituzione. Auguri Raffaele!!!!