Calcio femminile

Apulia Trani, si tenta il tutto per tutto per la seconda parte della stagione: tornano Rus e Colesnicenco

La Redazione
Nadin Colesnicenco e bomber Laura Rus
Nadin Colesnicenco e bomber Laura Rus
Entrambe le atlete hanno iniziato la stagione con la maglia della Lokomotiv Stara Zagora
scrivi un commento 228

La situazione calcistica tranese non sta vivendo sogni di gloria ma l’Apulia prova a ridestare i ricordi della stagione perfetta, quella della promozione dello scorso anno. Il direttore sportivo Carlo Uva è riuscito nell’intento di riportare a Trani due nomi importanti: Nadin Colesnicenco e Laura Rus.

Durante la stagione in corso entrambe le atlete avevano iniziato il proprio percorso calcistico in forza alla Lokomotiv Stara Zagora, entrambe da gennaio torneranno a vestire biancoazzurro. Nadin Colesnicenco è centrocampista della nazionale moldava mentre Laura Rus è la donna dei record, una bomber pura: classe 1987 e nazionale rumena. Mai nessuna giocatrice nella storia del calcio italiano femminile aveva segnato tanto quanto lei in serie C.

Grande attesa per il ritorno al calcio giocato dopo le polemiche social che hanno investito anche l’Apulia in seguito alla collaborazione tra Fidelis Andria e Apulia per le giovanili. Un accordo che supera qualsiasi campanilismo e tensione storica nel senso della promozione del calcio femminile.

lunedì 26 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti