La petizione

Porto senza auto, oggi altra giornata di raccolta firme per la petizione del Comitato bene comune

La Redazione
Porto di Trani, apertura al traffico
Porto di Trani, apertura al traffico
"Non nascondiamo di aver ricevuto anche qualche (per fortuna poche) critiche ma sono moltissime le testimonianze che ci hanno invitato a proseguire questa iniziativa"
3 commenti 149

“Visto il successo riscosso qualche settimana fa abbiamo deciso di continuare a raccogliere le firme per chiedere un tavolo di concertazione tra gli esercenti e l’amministrazione per la chiusura definitiva del porto alle auto. Abbiamo già raccolto circa 100 firme qualche domenica fa in meno di due ore di presenza in piazza e altre 100 tramite la piattaforma on line “change.org”, ma abbiamo ricevuto anche molte sollecitazioni a ripetere l’iniziativa per dare la possibilità di firmare a chi ancora non ha potuto farlo”.

La nota giunta a mezzo stampa è del Comitato bene comune che prosegue nella raccolta firme per raggiungere l’obiettivo. “Non nascondiamo di aver ricevuto anche qualche (per fortuna poche) critiche ma sono moltissime le testimonianze che ci hanno invitato a proseguire questa iniziativa. Vogliamo rassicurare chi ci sostiene che continueremo. A chi ci critica, invece, rispondiamo che siamo aperti al dibattito e che la nostra è un’iniziativa tesa a chiedere l’apertura di un tavolo di discussione che possa recepire i suggerimenti di tutti: gli abitanti del centro storico, i pescatori, i ristoratori e i cittadini che frequentano il porto”.

Questa mattina raccolta firme dalle 11,00 all’interno del mercatino che si terrà presso il giardino dell’ex ospedaletto. “Vi aspettiamo dunque per continuare a raccogliere le firme della petizione per il porto senza auto e per il piano della mobilità sostenibile” concludono dal Comitato.

domenica 18 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto
Roberto
1 anno fa

Ci vorrebbe un centro storico senza auto e una città senza bidoni mondezza e buche. Ma a Trani? Impossibile!

Ilsensocivico
Ilsensocivico
1 anno fa
Rispondi a  Roberto

Basterebbe anche solo la
Zona del porto, è davvero uno scempio .

Quanto piacevole sarebbe sedersi in un locale e poter godere di una bella vista senza l intralcio delle auto ?

Quanto meglio può essere passeggiare, magari con carrozzini , senza dover respirare lo smog evitando lo slalom tra le auto ?

E’ così difficile da realizzare ?

franco
franco
1 anno fa
Rispondi a  Ilsensocivico

era stato organizzato -anche se si poteva migliorare- ma QUALCUNO ha preferito invece farci assaporare smog e quant’altro.- non solo a noi adulti ma anche a bambini innocenti.- dico ma non sarà che QUALCUNO sperava si facesse il tutto senza tanti clamori? bene ha fatto il Comitato ha sollevare pubblicamente il caso e adesso..ridiamo