Il commento

Trani senza teatro e cinema, Lima (Fdi): “La prossima amministrazione dovrà restituire uno spazio alla città”

Donato De Ceglie
Donato De Ceglie
Trani, auditorium San Magno
Trani, auditorium San Magno
Il commento del commissario cittadino di Fratelli d'Italia dopo la notizia del soldout per la commedia di Enzo Guacci
1 commento 184

Fa rumore il soldout per lo spettacolo che andrà in scena dal prossimo 18 dicembre nell’Auditorium San Magno. Fa rumore il soldout per la commedia in vernacolo, fa rumore l’assenza di uno spazio per ospitare un momento di svago. Sul tema interviene il commissario di Fratelli d’Italia, Raimondo Lima, che ne approfitta per lanciare una frecciatina all’amministrazione e annuncia così le basi per la prossima campagna elettorale: «Questa amministrazione viaggia spedita verso il capolinea, pensiamo al futuro prossimo. Serve restituire un cinema e un teatro alla città».

«Se non fosse stato per l’auditorium di san Magno, dove si sarebbe potuto svolgere il tradizionale spettacolo teatrale in vernacolo? Al multisala di Molfetta o di Andria?» scrive Lima nella nota. Lo spettacolo, lo ricordiamo, si terrà solo grazie all’intuizione e all’organizzazione dell’associazione Tranensis. Intanto l’amministrazione in questi giorni si sta scontrando con il “rumore” dell’assenza di un teatro adeguato ad occasioni che attraggono numeri importanti di pubblico: il prossimo 3 dicembre a Trani ci sarà il prof di fisica che impazza su TikTok ma non vi è ancora una sede per l’evento al quale in centinaia di tranesi hanno già mostrato intenzione di voler partecipare. È probabile che l’appuntamento si terrà nel Palazzetto.

lunedì 14 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 anno fa

adesso pare che il consigliere Lima(sull’onda del successo elettorale) si accorga della mancanza di un Teatro a Trani? e finora non se ne è mai parlato?