La novità

Castelli della Bat: un biglietto unico per visitare Castel del Monte e il Castello Svevo di Trani

La Redazione
Castello svevo Trani
Castello Svevo di Trani
Mercuri, direttore regionale Musei di Puglia: "Uno strumento fondamentale per una efficace distribuzione dei flussi turistici"
1 commento 357

Due castelli imponenti e suggestivi, due opere architettoniche straordinarie, due luoghi della cultura pugliesi di grande appeal accessibili con un unico biglietto.

È stata avviata la nuova strategia di bigliettazione integrata pensata dalla Direzione Regionale Musei Puglia per permettere ai fruitori di visitare Castel del Monte e il vicino Castello Svevo di Trani, esibendo il medesimo ticket nell’arco di una settimana.

Nell’intento di incrementare le azioni di promozione turistica del territorio, il biglietto a prezzo agevolato, acquistabile on line o tramite cassa fisica a Castel del Monte, consentirà un singolo ingresso in ciascuno dei due siti, valido per 7 giorni a partire dalla data di prima vidimazione e permetterà di veicolare una parte del massiccio turismo di Castel del Monte verso il Castello di Trani, favorendo anche l’organizzazione di visite combinate a cura degli operatori turistici del territorio.

«Abbiamo voluto simbolicamente legare tra loro due dei fiori all’occhiello della nostra Direzione, già uniti da numerose affinità storiche e culturali – commenta il Direttore regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri – Convinti della necessità di incoraggiare e consolidare l’attrattività delle varie realtà museali del nostro territorio, abbiamo pensato a uno strumento razionale e prezioso per favorire un’efficace distribuzione dei flussi turistici».

martedì 18 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto Abbattista
Roberto Abbattista
1 anno fa

Peccato che per arrivare a Castel del Monte un turista senza auto deve farsi il segno della vroce: o ci va a piedi, in fondo sono solo sei ore e mezza di marcia ad andare ed altrettanto a tornare. Dopo il primo novembre senza bus è l’unico modo, o deve andare ad Andria, prendere il bus e per tornare fare la stessa cosa. Ovviamente fino al 1° novembre. Poi solo sabato e domenica. Ma solo 2 corse. alle 9 ed alle 14 da Andria. Anche solo due corse per il ritorno: 13:30 – 19. Ma è meglio telefonare perché potrebbe non esserci. Una avventura! Roba da terzo mondo! E vorrebbbero essere attrazione turistica? Se, lallero! Taxi? nemmeno l’ombra!