Dubbi d’amore

Dott.ssa Emma Quinto
Chiedersi sempre quali sono le priorità nella vita aiuta a prendere delle decisioni importanti
scrivi un commento 4

«Cara dottoressa, le scrivo perchè mi sono innamorato di una donna sposata e non riesco più a gestire la situazione.

Vorrei poterle parlare, vorrei riuscire a mettere fuori i miei sentimenti, ma la paura di una reazione eccessiva o di rifiuto mi blocca. Lei ha percepito il mio interesse, lavoriamo insieme e trascorriamo molto tempo vicini. In realtà non riesco a capire effettivamente se il suo “interesse” sia solo un gioco divertente di una donna sposata da cinque anni o se in realtà possa esserci un reale risvolto affettivo.

È iniziato tutto per gioco,circa un anno fa, con il mio modo di essere disinvolto, allegro e divertente. Ma con il passare del tempo mi sono accorto che il mio modo di relazionarmi con lei suscitava in me altro tipo d'interesse. Adesso che fare?

Reprimere questo mio “sentimento” o “esternare” il tutto? Sicuramente non mi porterà ad avere una relazione stabile con lei, ne sono consapevole, ma forse vivrei meglio la situazione. Non so davvero come gestire la cosa. Grazie».

Chiedersi sempre quali sono le priorità nella vita aiuta a prendere delle decisioni importanti. Non si decide di innamorarsi di una persona, ci si innamora e basta! Se questa tua situazione ti porta a vivere male la tua vita, a reprimere i tuoi sentimenti e a sentirti “incompleto”, allora, affronta la situazione, parlane.

Cerca di trovare il modo giusto per capire se questo è semplicemente un “gioco” divertente o se in realtà può rappresentare un reale cambiamento. Ovviamente non è semplice capire cosa è giusto o meno, dipende da quelli che sono i valori personali di una persona, quelli che consideriamo alla base della nostra vita. Valuta la situazione, valuta la persona, valuta te stesso in relazione al tuo modo di vivere e di essere, probabilmente questo potrebbe aiutarti a capire cosa fare e come comportarti.

Rifletti su te stesso e sull'entità dei sentimenti che provi e farai la cosa giusta. Qualsiasi decisione tu prenda, rendila consapevole a te stesso.

giovedì 29 Marzo 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti