La determina

Trani Zero Emission, pubblicata la procedura di gara per i nuovi tre bus elettrici

Autobus
La città aveva ottenuto il finanziamento regionale Smart Go City. Adesso la procedura per la selezione delle proposte.
1 commento 115

Trani avrà tre nuovi autobus elettrici. Per ottenerli il comune ha pubblicato l’avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al rinnovo del parco automobilistico del trasporto pubblico locale urbano.

Candidandosi all’avviso Smart Go City III edizione, la città è stata ammessa al finanziamento del progetto denominato “Trani Zero Emission” per un importo di quasi 2 milioni di euro (più precisamente 1.985.675 euro).

Con questo nuovo avviso pubblico, in continuità con le precedenti edizioni, la Regione Puglia ha voluto garantire la più ampia diffusione di veicoli a zero emissioni in sostituzione di quei veicoli a motore con classe di emissione Euro 2 e Euro 3 rafforzando in tal modo la già intrapresa azione di ammodernamento del parco automobilistico dedicato al Trasporto Pubblico Locale (TPL) urbano.

Nella determina dirigenziale è stata posta come base d’asta la somma di €. 1.916.925,00 iva inclusa, mentre la fornitura sarà affidata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Si ricorda che il parco mezzi del trasporto cittadino era stato reso più “green” dal primo bando Smart Go City grazie al quale Trani aveva ottenuto quattro nuovi mezzi. Adesso, con questa terza edizione e i nuovi tre bus in arrivo, si continua sulla strada della transizione ecologica efficiente e rigenerativa.

venerdì 9 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
10 mesi fa

La mobili sostenibile è economicamente i sostenibile. È un costo che i cittadini non possono accollarsi solo per una narrazione ecologista ambientalista che serve al business.