Il fatto

Morto nella notte il direttore sanitario del Bonomo, Andrea Sinigaglia

La Redazione
Andrea Sinigaglia, primo vaccinato nella Bat
Andrea Sinigaglia
Una morte improvvisa, imprevedibile, per un uomo che non si è mai risparmiato e che continuava a lavorare a ritmi impressionanti per affrontare tutte le emergenze di questi anni
scrivi un commento 2568

Una tragedia ha colpito l’intera Asl Bt e i dipendenti degli ospedali di Bisceglie e Andria: questa notte è morto il Direttore Sanitario dell’Ospedale Bonomo di Andria, Andrea Sinigaglia.

Una morte improvvisa, imprevedibile, per un uomo che non si è mai risparmiato e che continuava a lavorare a ritmi impressionanti per affrontare tutte le emergenze di questi anni. La causa, in attesa di conferme ufficiali, è un infarto. Fulminante. Da non lasciargli speranze, nonostante la corsa dei soccorsi del 118. In quel momento era a Bisceglie, la sua città. La città che ha dimostrato di amare nel profondo soprattutto negli anni della pandemia, quando da Direttore sanitario dell’Ospedale di Bisceglie ha affrontato l’emergenza covid con un piglio e una determinazione senza pari. Senza mai lesinare sforzi, sempre al fianco dei suoi medici, infermieri e personale sanitario. Sempre in trincea, mascherina sul volto e un cuore grande. Quello stesso cuore che stanotte lo ha tradito. A lui il grazie perenne di tutti gli abitanti della Bat.

«Oggi la ASL Bt, la grande famiglia della ASL Bt è sconvolta da una notizia che non avremmo mai voluto dare. Andrea Sinigaglia, direttore sanitario del presidio ospedaliero di Andria, è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia, di tutti quanti noi. Andrea è stato uomo di fatiche, sempre presente, sempre operativo. Andrea c’era sempre e per tutti. Oggi il nostro pensiero e le nostre lacrime sono per lui», scrivono dalla Asl.

lunedì 8 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti